venerdì 20 febbraio 2009

Ballo del Re Sole

Dalle ore: 19.00
Luogo: Palazzo Zenobio
Organizzatore: García Martín de Calera – Organizzazione Carnevalesca de Calera
Al carnevale di Venezia le strade notturne si ravvivano con misteri, la luna proietta la sua immagine nei canali serpeggianti, e noi abbiamo risvegliato per Voi l’opulenza di un ballo del Settecento, che ha come sfondo una travolgente quinta originale!

Sua Maestà il Re e la Famiglia Reale Vi invitano cordialmente al veglione di carnevale nel salone degli specchi del Palazzo Zenobio. Vi sarà dato il benvenuto come membro della Corte.
All’entrata del Palazzo uccelli di fuoco danzano lungo il canale, un suonatore pizzica l’arpa dietro i portoni pesanti, lo champagne scorre. Lanciatori di fuoco, musicisti e misteri richiamano gli ospiti nel giardino da favola.
Al via del maestro di cerimonie gli ospiti lo seguono in un mare di luci – nella dorata sala degli specchi. Famosi artisti e una cucina inebriante avvolgeranno i Vostri sensi.
Finalmente all’apparire del Grande Monarca, il Re Sole, sarete invitati a ballare con il Re nella fastosa scena del Palazzo Zenobio e potrete goderVi la serata con tutti sensi!

LasciateVi trascinare dalla fantasia che il Carnevale di Venezia rappresenta. Insieme ad un pubblico internazionale potrete goderVi questo meraviglioso ballo in maschera nello sfarzoso Palazzo Zenobio, situato nella laguna, nel cuore della romantica e vivace città.

Abbigliamento: costume storico
Ulteriori informazioni: www.garcia.martin.net

Quota di partecipazione: Euro 470

“La Corte dei Miracoli” GRAN BALLO A PALAZZO ZEN

Dalle ore: 19.00
Luogo: PALAZZO ZEN (Ai Frari)
Organizzatore: Associazione Amici del Carnevale di Venezia
Venezia, città di magie, di misteri, di passioni, …….
La magia di un viaggio in gondola, la misteriosa Corte dei Miracoli, un’ antico
palazzo custode di infinite emozioni. Mendicanti, ladri e meretrici, gitani, attori,
musici e divertimento sono gli ingredienti fantastici di questa festa.

Ore 19.00 Partenza in Gondola da Bacino Orseolo (Piazza San Marco)

Dopo un affascinante tour lungo i canali di Venezia, arrivo alla Corte Dei Miracoli (Campo San Giovanni Evangelista) dove incontreremo il Re della Corte dei Miracoli.
La festa prosegue poi con la Cena di Gala, l’animazione e la musica nelle sale di Palazzo Zen.

* Aperitivo con il Re della Corte
* Cena di Gala con servizio al tavolo
* Ballo con musica dal vivo – Intrattenimenti – Open Bar
* Premiazione del miglior costume

Dress code: Costume

Quota di partecipazione: Euro N.A.

DON GIOVANNI E CASANOVA Il rosso e la passione

Dalle ore: 20.00
Luogo: Palazzo Donà dalle Rose
Organizzatore: Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia
Negli ambienti sontuosi di questa storica dimora ancora abitata dai discendenti dell’antica famiglia Donà dalle Rose, che diede tre Dogi alla Serenissima Repubblica, potrete rivivere una seducente e appassionante serata. In un’atmosfera particolarmente suggestiva a lume di candela, tra sfarzosi costumi d’epoca, sarete allietati da romantiche arie eseguite da violini.
Nello splendido settecentesco androne potrete concludere la serata con il ballo.

• Cocktail di benvenuto
• Cena con servizio al tavolo del catering “La Dogaressa” (4 portate)
• Ballo con musica dal vivo nello splendido androne del Palazzo

Galà in costume

L’evento è riservato agli associati; si rende disponibile un numero limitato di posti.
Quota di partecipazione: Euro 350.00

BALLO DEI CONTI BAGLIONI

Dalle ore: 20.00
Luogo: Luna Hotel Baglioni
Organizzatore: Baglioni Hotels
Un esclusivo appuntamento Vi attende al Luna Hotel Baglioni, il più antico Hotel della Serenissima, per festeggiare insieme il Carnevale di Venezia in occasione del prestigioso Ballo dei Conti Baglioni!
Vi accoglieremo con uno speciale Cocktail di Benvenuto a partire dalle ore 20.00 presso l’elegante Sala Caminetto: in una magica atmosfera, davanti al calore del camino, potrete deliziare i tipici canapé veneziani e i rinomati Bellini e Rossini.
A seguire una speciale cena a buffet sarà servita nell’elegante cornice del Salone Marco Polo, un vero e proprio gioiello artistico con affreschi originali della Scuola del Tiepolo. Il Salone Marco Polo è l’ambiente ideale per sfilare con i Vostri costumi carnevaleschi e celebrare al meglio il Carnevale di Venezia!
LasciateVi tentare dallo speciale menù carnevalesco, preparato per Voi dallo Chef Carlo…. E dalle tipiche delizie veneziane: Frittelle e Galani!
Spiritosi Artisti Vi coinvolgeranno e Vi divertiranno durante la serata con esilaranti sketch e festose animazioni … e il divertimento continuerà con il nostro Disk Jockey che Vi proporrà una vasta rosa di brani musicali… Covers internazionali, rock, i ballabili dal liscio al latino americano, musiche anni ’60 e ’70… per ballare fino a tarda notte!!
Una memorabile serata ricca di emozioni Vi attende al Luna Hotel Baglioni per festeggiare insieme l’indimenticabile Carnevale di Venezia!

Dress Code: Costume di Carnevale (Costume d’Epoca oppure Mantello con Maschera)
Prezzo: 250,00 Euro per persona (IVA e Vini della selezione Canova inclusi)
Politica di cancellazione: entro le ore 12.00 del 13 Febbraio 2009, pena l’intero ammontare come penalità.
Quota di partecipazione: Euro 250

Operetta “La Serva Padrona”, Omaggio a Giovan Battista Pergolesi, Cena di Gala e Spettacoli

Dalle ore: 21.00
Luogo: Papafava Palace, reachable by its water door and by Calle Racchetta, 3764 Canareggio, vaporetto n° 1 Ca’ D’Oro station stop
Organizzatore: Incentive Harmony di Nicolas & Jeanne-Bénédicte Arnita
Il Ballo si svolgerà presso il Palazzo Pesaro Papafava, del XIV secolo, con la sua preziosa facciata gotica e le finestre quadriformi gotiche che guardano il canale della Misericordia. Il Palazzo sarà interamente illuminato con candele per creare un’atmosfera indimenticabile.
La serata sarà animata da musica classica e moderna.

Incentive Harmony dedica la serata a Giovan Battista Pergolesi.
“La Serva Padrona” è un celebre intermezzo buffo nel quale Serpina, serva di Uberto, desidera essere sposata da quest’ultimo per cambiare il suo stato sociale. Con l’aiuto di Vespone escogita un inganno per costringere Uberto a quel passo. Il finale corona, in un frizzante duetto, la vittoria della intrepida Serpina.

Ore 21.00: Elegante cocktail di benvenuto accompagnato da Quartetto Barocco e Soprano
Ore 21.45: Cena di Gala seduta con vini inclusi
Ore 00.00: Musica e danze moderne (Open Bar a pagamento).
Dress Code: costume e maschera
Costo: 255 € per persona

Siamo a disposizione per informazioni sul noleggio dei costumi ed il nostro Atelier sarà lieto di aiutarvi nella scelta di quelli che rispecchiano di più lo stile del ballo.

Il Palazzo è accessibile a piedi dalla fermata del vaporetto Ca’ D’Oro, Calle Racchetta, Cannaregio 3764 e via canale con la sua porta d’acqua (di fronte alla chiesa della Misericordia).

Per ulteriori informazioni, contattare il nostro ufficio:
Tel: +39 041 5201855 +39 041 7793002, Fax: +39 041 52 85914, E-mail: ecgroup@tin.it, Web: www.incentiveharmony.com
Quota di partecipazione: Euro 255

DINER DANSANT – LE MENUET

Dalle ore: 21.00
Luogo: Hotel Danieli
Organizzatore: C.C.I.
Cena in costume nel più esclusivo Hotel di Venezia: l’Hotel Danieli., situato a due passi da Piazza S. Marco. Un Maestro di Ballo e un quartetto barocco coinvolgeranno gli ospiti in balli di gruppo d’epoca quali minuetti e quadriglie, durante e alla fine della cena. Dress code: costume.
Quota di partecipazione: Euro 250