Francesca Piccinini pronta ad interpretare l’Aquila del Carnevale di Venezia 2013

FrancescaPiccininiaVeneziaLa bella statuaria pallavolista Francesca Piccinini, titolare della nazionale azzurra, sarà l’Aquila del Carnevale di Venezia 2013. Domenica prossima alle 12.00 Francesca “The Queen” Piccinini scenderà infatti dal Campanile di Piazza San Marco per il secondo Volo del Carnevale.

“È una grande soddisfazione interpretare uno dei simboli del Carnevale di Venezia. Scendere dal Campanile alla Piazza sarà un’emozione forte anche perché non ho mai fatto niente del genere”, ha dichiarato stamattina la pallavolista durante l’incontro con la stampa svoltosi al Telecom Future Centre di Venezia.

“Il Volo dell’Aquila nel nostro Carnevale simboleggia il vigore e la forza e per questo non potevamo scegliere testimone migliore di Francesca Piccinini vera icona dello sport italiano che ha successo nel mondo”, ha commentato il Presidente di Venezia Marketing & Eventi Piero Rosa Salva.

Prima dell’incontro con la stampa Francesca Piccinini ha provato il costume ottocentesco da ussaro – realizzato dal maestro costumista Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi – che indosserà domenica quando scendendo dal Campanile di San Marco planerà sul popolo del Carnevale.

Francesca Piccinini, soprannominata “The Queen” è una delle pallavoliste più vincenti a livello mondiale nel suo palmares oltre 340 presenze nella nazionale italiana con all’attivo l’oro ai Campionati del Mondo del 2002 in Germania, l’oro agli Europei del 2009 in Polonia, l’argento agli Europei del 2001 in Bulgaria e del 2005 in Croazia e il bronzo agli Europei del 1999 in Italia.

Telethon

Restando in tema sportivo ricordiamo che il Carnevale di Venezia partecipa domani a Telethon, raccolta fondi a favore della ricerca di malattie genetiche, devolvendo all’iniziativa l’intero incasso della pista di pattinaggio sul ghiaccio di Campo San Polo.