Una Piazza Ferretto piena e festante ha accolto oggi, domenica 19 febbraio 2012, con fragorosi applausi “il Volo dell’Asino”, realizzato dalla Venezia Marketing & Eventi in collaborazione con la municipalità di Mestre – Carpenedo, interpretato per questa edizione dalla pattinatrice Giulia Cotugno.

MESTRE 19.02.2012 Pzza Ferretto volo dell'asino photo Matteo Bertolin /unionpress
La protagonista del noto musical “Winx on Ice”, a mezzogiorno ha sorvolato il “salotto buono della città” appesa ad una piccola mongolfiera in volo frenato, lanciando dall’alto, sul pubblico entusiasta, una cascatai coriandoli e simboliche monete. Dopo alcuni volteggi aerei , l’ “asino” è atterrato sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, incantando i presenti con evoluzioni sui pattini.
Tra le autorità presenti all’evento, Roberto Panciera, Assessore al Turismo del Comune di Venezia, Andrea Ferrazzi, Assessore allo Sport del Comune di Venezia, Massimo Venturini, Presidente della Municipalità di Mestre – Carpenedo, Fabrizio D’Oria, Coordinatore Venezia Marketing & Eventi, Renato Morandina, Consigliere Venezia Marketing & Eventi.
Lo spettacolo è stato preceduto dalle animazioni del Carnival Bus, autobus londinese a due piani, e del suo team di comici, giocolieri e burattinai, e dall’intrattenimento dello showman Porfirio Rubirosa.